Graduatoria SSM: aggiornamento graduatoria

da | Ultimo aggiornamento 17/06/2021 | Formazione | 0 commenti

graduatoria ssm
Riceviamo e pubblichiamo:
“All’attenzione di tutti i Colleghi,
Ci siamo incaricati, con un piccolo gruppo di lavoro, della stesura di un documento che potesse unire in una sola voce le istanze di noi medici abilitati e futuri medici in formazione.
In tal senso, abbiamo analizzato le proposte sin qui fatte da tutte le parti in causa, privati giovani medici, Associazioni, Disegni di Legge. Dall’analisi abbiamo tratto poi un testo tematico, che sarà presto disponibile in forma sottoscrivibile.

Ricevi subito i migliori preventivi per le assicurazioni per giovani medici

Nel nostro testo abbiamo ritenuto di far convergere le istanze di tutti, anche di coloro che hanno più salde le loro proposte, ciò per avere la maggiore pluralità possibile nella raccolta delle idee, in ordine a conseguire quella voce unica che ci consenta di far capire alle Istituzioni ciò che realmente vogliamo.
Noi crediamo nel dialogo costruttivo e nei temi, il nostro percorso comincia dal basso, da un documento sintetico che, in una prima stesura, ha raccolto un numero di consensi tale da giustificare la seconda parte del lavoro.
C’è volontà, nella nuova leva molto forte ma ritengo generalmente diffusa nella classe medica, di intervenire per migliorare e rendere più efficace il percorso di formazione post lauream.
C’è volontà di discutere e di cercare nuove soluzioni per temi cardinali della medicina del futuro: le cure sul territorio, le cure primarie, il ruolo degli ospedali non universitari nei percorsi di formazione.
Sarà fondamentale il contributo di tutti, servirà unità su punti nodali, ma riteniamo che i tempi siano maturi per intavolare questo discorso nelle sedi più opportune. Ora disponibile il link per la sottoscrizione:
Edoardo Guido Torrigiani
Edoardo Guido Torrigiani

Dicono di noi