Borsa da medico: quale scegliere?

da | Ultimo aggiornamento 08/06/2021 | Strumenti | 0 commenti

Tag: Medici
borsa da dottore

 Se sei medico e stai cercando una borsa da medico per andare dai pazienti devi sapere che le borse da medico sono indispensabili per il professionista che deve trasportare farmaci e strumenti per la diagnosi. In particolare la borsa serve a svolgere meglio il proprio lavoro ed esercitare la professione in modo perfetto.

Possiamo quindi definire la borsa da dottore come un simbolo, che va ben oltre il tradizionale strumento di lavoro e permette di rispondere alle emergenze che si manifestano durante la giornata lavorativa: una vera e propria compagna affidabile da tenere sempre a portata di mano.

 

La borsa medico del passato e quella di oggi

Rispetto alla tradizionale valigetta in cuoio con due scomparti degli anni ’70 oggi la borsa da medico ha un aspetto molto diverso e contiene anche strumenti diversi come il fonendoscopio e l’oftalmoscopio, documenti e farmaci.

I consigli per tenere la borsa da medico sempre ordinata sono stilati dallo stesso Ministero della Salute e dagli esperti del Servizio Sanitario Nazionale: viene indicato il setting degli strumenti da routine, la dotazione di ricettari e i numeri telefonici per le urgenze.

In poche parole la borsa del dottore di oggi sembra sempre più una vera e propria valigetta di primo soccorso, perfetta per risolvere ogni emergenza, sia durante le visite domiciliari sia in caso di urgenza.

Ospiterà quindi i kit base per l’intervento, i dispositivi medici e strumenti tecnologici come tablet e notebook.

Nella scelta della borsa da medico non devi trascurare l’aspetto estetico, soprattutto perché la professione del dottore è un lavoro di prestigio, come tutte quelle legate all’ambito sanitario.

Non solo valigette in pelle da medico, dunque, ma anche borse in materiali innovativi plastici o sintetici di varie dimensioni e caratteristiche.

Un consiglio generale è puntare su colori come nero o cuoio naturale, per non rischiare di andare fuori moda nel corso degli anni.

Si può anche scegliere uno zaino del primo soccorso, ideale per le emergenze, composti da materiale antistrappo e divisi in comodi scomparti per l’organizzazione dello spazio in modo personalizzato.

 

Borsa da medico in pelle: meglio un prodotto artigianale

 

La borsa in pelle è usata da sempre dai medici di base per le visite a domicilio ed è un accessorio immancabile per chi si occupa di medicina fin dai tempi del periodo Western degli Stati Uniti d’America.

Eppure la figura del medico si è evoluta nel corso dei decenni e anche la strumentazione utilizzata, ma la borsa per materiali ed estetica è rimasta la stessa dal Far West alla boutique di alta
moda.

La medical bag dei paramedici è in realizzata in materiale tecnico molto pratico, leggero e funzionale agli interventi di primo soccorso.

La borsa da medico tradizionale, invece, è esteticamente uguale al bassato solo che negli anni ha acquisito valore diventando un accessorio di moda che dona al professionista fascino ed eleganza.

Oggi come allora la pelle è rimasta la protagonista ma migliora la qualità dei materiali che sono lavorati dagli artigiani con grande attenzione ai dettagli per unire modernità e tradizione.

Il nostro consiglio è scegliere un prodotto artigianale che assicura qualità e durata nel tempo e ti darà la certezza di un prodotto che durerà a lungo.

Quasi tutte le borse da medico si aprono verso l’alto e hanno manici tubolari, quello che cambia è la chiusura che può essere a zip, a fibbia o a chiave con la possibilità di personalizzare integralmente il capo secondo i tuoi gusti.

Le migliori borse da medico artigianale

Il nostro consiglio è scegliere un prodotto di qualità, come questo:

si tratta di una borsa medico Made in Italy in vera pelle e color marrone mogano. Un prodotto che ti distinguerà per eleganza data la realizzazione artigianale e l’ottima qualità dei materiali che la rendono robusta e affidabile.

Inoltre questa valigetta da medico in pelle artigianale è molto utili anche per la suddivisione dello spazio interno e assicura un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ad esempio, è presente una tasca anteriore porta ricettario, uno spazio per lo smartphone, la tasca per l’iPad e tanto altro, si tratta anche di un’ottima idea regalo, utile e di qualità.

Una bella alternativa è questa borsa in pelle con impugnatura rigida in ferro e dotata di accessori e finiture in ottone invecchiato e apertura a fisarmonica.

La qualità della pelle artigianale è garantita dalla presenza di venature ben visibili sulla borsa e le rifiniture precise la rendono il regalo ideale per il giovane medico professionista agli inizi della sua attività.

Conclusioni

Scegliere una borsa da medico è la prima cosa che il giovane professionista in ambito sanitario deve fare una volta iniziata la carriera professionale in ambito sanitario e speriamo che questo articolo ti sia stato d’aiuto per valutare la migliore borsa da medico e quella più adatta a te. Per sapere cosa debba esserci assolutamente nella tua borsa da medico clicca qui!

Dicono di noi

Dicono di noi

Kristiana Kola
Kristiana Kola
10:22 22 Aug 22
Rc Medici: Da poco abilitata, Mi sono affidata a loro.Personale disponibile e chiaro, mi hanno chiarito e semplificato l' approccio al mondo dell'assicurazione medica. Assicurazione stipulata in tempi brevissimi.Consigliati!
Cristina Rizzi
Cristina Rizzi
16:15 09 Aug 22
Mi sono appena laureata, e nell’inesperienza e confusione, RC Medici è stata la mia bussola! Disponibili, chiari, facilmente reperibili per ogni dubbio e perplessità! Consiglio vivamente ai neolaureati come me di affidarsi a loro per stipulare una polizza assicurativa! Vi assicuro che non ve ne pentirete! Cristina.
Medicina Interna
Medicina Interna
13:47 03 Aug 22
Sempre disponibili . Servizio rapido ed affidabile! Competitivo rispetto alle offerte sul mercato della zona .Possibilità di scelta e trasparenza dei servizi offerti! Il tutto comodamente da casa.
chiara scotton
chiara scotton
13:15 03 Aug 22
Una volta contattata l'agenzia via whatsapp, ho ricevuto immediatamente una chiamata da parte di una dipendente che mi ha fornito in maniera chiara ed esaustiva informazioni riguardo alla polizza di mio interesse. Grazie alla tempestività della risposta ho così potuto avere in tempi rapidi la mia polizza.
Stefano Di Marco
Stefano Di Marco
09:58 16 Jun 22
Molto chiari e precisi nel rispondere alle domande, sempre gentili e disponibili. I preventivi arrivano via mail rapidamente e per ogni chiarimento sono disponibili anche telefonicamente. Procedura semplice e digitale. Consigliati!
Giannicola Ruscino
Giannicola Ruscino
09:09 16 Jun 22
Efficienti, disponibili e professionali. Mi sono affacciato al mondo delle assicurazioni per medici per la prima volta e loro mi hanno saputo indirizzare correttamente. Consiglio a tutti i neolaureati!
Francesca Arianna Esposito
Francesca Arianna Esposito
09:34 14 Jun 22
Grazie a Rc medici è possibile scegliere tra una vasta gamma di proposte e offerte, ottenendo l’assicurazione più adatta alle nostre esigenze. Personale disponibile. Momentaneamente posso ritenermi soddisfatta.
Nico Retico
Nico Retico
14:02 18 May 22
Professionali e chiari in ogni aspetto. Sono disponibili a qualsiasi tipo di chiarimento richiesto specie in un argomento non sempre di facile compresione per terminologia e postille.ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATI
Pietro Aimar
Pietro Aimar
06:54 14 Apr 22
Il gruppo RC medici: personale competente, offerte praticamente quotidiane e celerità nella risposta.Professionisti nel lavoro e iniziano da subito a riconoscerti risultando super disponibili. Un'ottima società che ti segue nella scelta dell'assicurazione.Da scegliere.
Francesca pugliese
Francesca pugliese
10:46 13 Jan 22
Ho sottoscritto una polizza presso RC medici in tempi brevissimi, con informazioni chiare e con grande disponibilità a venirmi incontro per alcune necessità. La tempistica di risposta ad email è telefonate è eccezionale. Sono quindi molto soddisfatta.
Silvia Lupi
Silvia Lupi
12:42 07 Jan 22
Mi ritengo molto soddisfatta della scelta di questa compagnia assicurativa.Personale molto disponibile e veloce nelle risposte che ha saputo guidarmi in un ambito che non conosco. Consigliatissima per i giovani medici che come me si trovano disorientati nell’ambito assicurativo.
Roberto Grandinetti
Roberto Grandinetti
12:14 04 Jan 22
Un ottimo servizio per quanto riguarda la velocità nella risposta e l'esaustività delle varie proposte contrattuali. Ottimo servizio di supporto via messaggio. Consigliato.
Rotem Avigdor
Rotem Avigdor
10:19 23 Dec 21
Il servizio prestato è stato veloce e professionale. Ho ricevuto supporto, aiuto e risposte rilevanti a tutti i miei dubbi. Voglio anche evidenziare che sono straniero ed il personale si è mostrato disponibile ad informarmi e spiegarmi tutto ciò che non capivo. Consiglio vivamente a qualsiasi giovane medico ai suoi primi passi lavorativi.
Silvia G
Silvia G
16:40 09 Dec 21
Sto stipulando un'assicurazione con loro e mi trovo molto bene: il personale è gentile, chiaro, disponibile, preciso. Inoltre il loro sito presenta molto risposte preventive a domande che si pone naturalmente una persona che non è esperta di questo campo, e fa risparmiare molto tempo, permettendo anche di avere le idee più chiare fin da subito. Per la mia esperienza finora lo consiglierei!
Eleonora Borghi
Eleonora Borghi
12:28 30 Nov 21
Affidabili, disponibili. Rispondo subito ad ogni quesito proposto in maniera esaustiva. Professionali e capaci di soddisfare ogni esigenza personale. Consiglio soprattutto se medici specializzandi con attività esterne
Andrea Savastano
Andrea Savastano
13:25 12 Nov 21
Perfetta per un giovane medico che si affaccia al mondo del lavoro. Personale molto disponibile sia per via telefonica che per mail.Molto consigliata!
Guarda tutte le recensioni
js_loader