Lavoro della guardia medica
Sei neolaureato in medicina, vuoi prenderti del tempo per un lavoretto mentre studi per il test di specializzazione (leggi qui per approfondire riguardo al test), grosso traguardo e allo stesso momento ostacolo per molti noi medici, o ancora, non sei interessato a intraprendere un percorso da specializzando o da medico di medicina generale? Bene , allora sei nel posto giusto! Il medico di guardia , che sia in
medico navi da crociera
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente vorrai scoprire qualche informazione aggiuntiva sul mestiere del medico di bordo in Italia. Capiamo la tua necessità di raccogliere informazioni: il mestiere del medico dei mari è sicuramente particolare e richiede un’importante spinta personale.
Tesi 2021 medicina
Tesi Medicina: un passo importante? Finalmente hai finito gli esami e sei ad un passo dalla Laurea, il giorno più bello della tua vita.
Tirocinio in Francia
Voglia di mettersi alla prova, conoscere un altro paese, approfondire il francese e osservare una realtà differente in ambito sanitario. Sono solo alcune delle motivazioni che spingono tanti giovani studenti a intraprendere dei periodi di tirocinio di Medicina in Francia.
Lavorare in un reparto covid
Com’è organizzato e come si lavora in un reparto Covid? Questa è una delle domande che più frequentemente viene in mente non soltanto ai cittadini, ma anche ai medici o agli infermieri neo-laureati.
partita iva e medico neoabilitato
Aprire la partita iva: se sei un medico neoabilitato appena abilitato e iscritto all’ordine dei Medici, sicuramente questo è una delle prime incombenze che devi affrontare per poter avviare con serenità e senza problemi la tua attività professionale.