Ti invieremo subito una sintesi delle migliori offerte per le assicurazioni per giovani medici presenti sul mercato
Nessun problema per compilare il questionario
Una volta che avrei scelto la soluzione migliore per te, compileremo il questionario con i dati che tu ci avrai lasciato.
Non siamo legati a nessuna compagnia
Non promuoveremo una compagnia in particolare, perché sei tu al centro della nostra attenzione!
Stipula la polizza in meno di un’ora!
Perchè rivolgersi a noi
Ogni mese confrontiamo tutte le offerte presenti sul mercato e ti mostriamo le migliori, illustrando i punti di forza e debolezza di ciascuna.
Cosi, potrai trovare facilmente l’assicurazione professionale medici più adatta alle tue esigenze ed essere guidato passo passo nella stipula, senza perdere tempo.
Qual’è la migliore assicurazione per un medico neoabilitato?
Per saperlo devi tenere conto delle tue esigenze dei prossimi mesi: soprattutto nel primo anno di iscrizione all’albo potresti ritrovarti a svolgere le più disparate attività.
Per questo è opportuno che la polizza comprenda almeno le seguenti attività:
Medico Libero Professionista
Sostituzioni, guardie mediche, turni in RSA, gare sportive. Queste sono le classiche attività che un giovane medico si trova a svolgere subito dopo l’abilitazione.
Generalmente è compreso tutto ciò che non è espressamente escluso (formula “all risks“), cioè gli interventi chirurgici e la medicina estetica. Spesso sono esclusi anche gli atti invasivi.
Medico Specializzando
Anche se non sei sicuro di entrare specialità, è meglio verificare che la polizza comprenda la frequenza, altrimenti rischieresti di sostenere una doppia spesa. In base alla Legge Gelli anche gli specializzandi hanno l’obbligo di stipulare una polizza di colpa grave (art. 10 punto 3.). Non tutte le polizze lo coprono: una compagnia aggiunge un’appendice dove “si prende atto” che si frequenta, ma non viene scritto che si è coperti.
Medico Corsista MMG
Un medico corsista MMG dal punto di vista della responsabilità è molto diverso dal medico specializzando. Non è sufficiente la colpa grave, ma occorre una polizza di Responsabilità Civile (colpa lieve + colpa grave). Solitamente viene richiesta la copertura anche per danni a cose. Una polizza molto diffusa tra i giovani medici copre invece solo i “danni ai pazienti”.
RICHIESTA PREVENTIVO
Mettici alla prova: riceverai alcune proposte in visione senza alcun impegno
La più scelta dai giovani medici
Ogni anno, oltre 600 giovani medici si affidano a Rc Medici.
Perchè siamo altamente specializzati;
Non siamo legati a nessuna compagnia;
Ogni mese confrontiamo tutte le offerte disponibili.
Parla con un consulente specializzato in assicurazioni per medici
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua domanda: scrivici su whatsapp!
Chatta con noi !
Telefono
353 3566856
Indirizzo
Acqui Terme (AL)
Via V. Alfieri 6
Email
info@rcmedici.eu
Orario apertura
Dal Lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 ; 14:30 – 18:00
ISCRIZIONE AL RUI N. A000011858 – RESPONSABILI ALL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA: Eva Galliano (Iscrizione RUI N. A000000701) – Marco Belli (Iscrizione RUI N. A000059958)