fbpx

Sei in cerca della migliore bilancia pesapersone? Bene, sei nel posto giusto. Capiamo il motivo per cui ti trovi a leggere questo articolo: in commercio esistono bilance pesapersone di tutti i generi. Quelle più moderne, quelle dallo stile più retrò…Insomma, spesso orientarsi può essere difficile. In questo articolo non abbiamo tanto la pretesa di indicarti la migliore bilancia pesapersone in assoluto, quanto quella di descriverti le caratteristiche principali delle bilance in commercio. In questo modo, alla fine di questo articolo saprai esattamente quale sia la bilancia pesapersone che fa proprio al caso tuo.

Bilancia pesapersone: moderna o retrò?

Il punto più importante riguarda la differenza che esiste tra la bilancia pesapersone meccaniche e quelle digitali. È necessario conoscere le differenze tra le due bilance per fare la scelta migliore. Le due tipologie di bilance non differiscono solo sotto il profilo dell’estetica, ma anche sotto il ben più rilevanti profili dell’accuratezza e del prezzo.

Bilancia meccanica

Non è per forza corretto ritenere che la bilancia digitale sia più accurata della bilancia pesapersone meccanica. Questo è per molti versi un mito da sfatare: le bilance digitali spesso sono soggette a perdite di precisione nel caso si trovassero in ambienti umidi o ambienti dove ci fossero repentini sbalzi di temperatura. Quanto detto può essere verificato misurando il proprio peso corporeo in diverse fasi della giornata: potreste notare cambiamenti di peso anche pari a 3 kg. E da questo deriva il primo grande consiglio: se siete interessati a misurare il vostro peso giornalmente ed abitate in un luogo non costante a livello di temperature, vi invitiamo a valutare l’acquisto di una bilancia analogica (meccanica).

Bilancia digitale

Quanto detto sopra non deve comunque farvi credere che possa essere solo la bilancia meccanica a fare al caso vostro. Nonostante i profili critici riscontrabili per la bilancia pesapersone digitale, è innegabile che esistano anche assoluti punti di forza. Le bilance digitali sono di fatto multifunzionali: oltre alla funzione basilare di misurazione del peso, esse assolvono anche la funzione di memorizzazione dei dati e quella della misurazione del grasso corporeo. Queste, specialmente nel caso il soggetto fosse costretto a tenere in continuo controllo il proprio peso per motivi di salute, rappresentano funzioni utilissime. Un’altra funzione particolarmente innovativa è quella riguardante la possibilità di inoltrare i dati rilevati dalla bilancia ad altri dispositivi. Sono tutto meno che pochi, dunque, i vantaggi del ricorso alla bilancia digitale.

I nostri consigli per la tua bilancia

Abbiamo lavorato per voi, cercando i migliori modelli di bilancia pesapersone in vendita tenendo conto dell’e-commerce. Diversi sono i modelli sul mercato sia per le bilance meccaniche, sia per quelle digitali. Qui ti segnaliamo le migliori.